BRAND PAGE

Extremis

Extremis Cabrio Salone del Mobile 2025

Alcuni dicono: “Non è la destinazione, è il viaggio che conta”. Ma siamo onesti: a volte la destinazione è ciò che conta davvero. Questo aprile, al Salone del Mobile, daremo vita a questa nuova prospettiva.

Dimentica il viaggio, goditi la destinazione

“La vita è un viaggio, non una destinazione”: queste le parole del filosofo americano Ralph Waldo Emerson nel 19° secolo. Eppure ... non è sempre così! Questo potrebbe essere il motto di chi guida una cabrio, ma è anche vero che a volte la destinazione può mettere in ombra il viaggio. Immaginate un panorama mozzafiato sulle colline toscane, lontano dal traffico. Due calici di Montepulciano in pieno relax, e il sole al tramonto che vi offre uno spettacolo a dir poco straordinario. 

Una nuova prospettiva del paesaggio

D’ora in poi, con Extremis Cabrio potrete godervi appieno il panorama: un comodo divano a due posti sempre pronto per voi. Non lungo la strada, ma proprio nel vostro terrazzo. Accomodatevi con il vostro partner e lasciatevi trasportare in un mondo di comfort e di gioia infinita, comodamente nel vostro giardino. Sedetevi l’uno accanto all’altra e godetevi la compagnia reciproca. Osservate l’orizzonte e l’alternarsi del panorama nel corso della giornata da una posizione privilegiata: voi restate fermi, mentre il paesaggio che vi circonda cambia. E in più non dovrete neppure guidare!

quote
Non sarà più necessario guardarsi negli occhi per ore per vivere un momento di romanticismo. La vera vicinanza è stare seduti l’uno accanto all’altra, godendosi il panorama — insieme.
quote
Extremis - Cabrio
Extremis - Cabrio
Extremis - Cabrio
Extremis - Cabrio
Extremis - Cabrio
Extremis - Cabrio

Chi è Extremis?

Dalla mission molto ambiziosa e con sede in Belgio, Extremis realizza arredamenti di design di ispirazione che fondono necessità e qualità per stimolare interazioni importanti. Trasformiamo idee radicali in design innovativi con un impatto positivo. Ma perché, come, chi, quando e dove?

Tutto ha inizio negli anni ‘80 quando Dirk Wynants, interior designer e figlio di un mobiliere, si trasferisce nell’altra parte del Belgio. È assolutamente e semplicemente un atto d’amore quello che lo porta a trasferirsi dalla sua regione nativa nel nord di Antwerp in una delle aree più rurali delle Fiandre Occidentali. Dopo essersi stabilito, la sua passione per la famiglia e il design lo portano a creare Extremis. Un marchio dalla visione e missione molto chiara: realizzare molto più di semplice arredamento. Un marchio che respira innovazione. Dal 1994...  

Impegno verso la connessione 

Fin dal1994, Extremis ha sempre risalito la corrente con le sue straordinarie progettazioni. Con un obiettivo in mente, la società realizza design che elevano il concetto di ‘arredamento’. Ogni pezzo fonde multifunzionalità, necessità, qualità e design senza tempo, ma prima di tutto ogni pezzo unisce le persone. Sono qualcosa da amare per una vita intera e da passare alle generazioni successive: sono strumenti per stare insieme.

Desiderio di ispirazione 

Extremis non aspira semplicemente a portare l’elegante arredamento outdoor sul mercato, ma a sviluppare un’idea che sia necessaria e utile. Un’idea che risponde ad una necessità di base, che offre una soluzione e che fa vedere le cose in modo diverso. Questo è esattamente Extremis: trasformazione di idee radicali in design innovativi. Design che hanno il potere di cambiare le vite, e ogni design è sempre una festa per gli occhi. 

  

Idee immortali 

Solo le idee forti hanno la capacità di propagarsi all’esterno e attraversare decenni, invece che anni. Da allora, realizziamo l’idea per ispirare il futuro e creiamo l’impatto migliore possibile. Dire che Extremis crea pezzi immortali non è un’esagerazione. Anche dopo anni, Gargantua continua a rivelare il suo valore, mostrando che un tavolo da pic-nic può essere sia elegante che divertente allo stesso tempo.